Rimini, Monopoly con le strade della città: arriva l'edizione speciale

I giocatori potranno 'passeggiare' per le vie del centro e fare le attività tipiche della vita riminese: sarà in commercio a Le Befane dalla settimana prossima

Il gioco del Monopoly in edizione speciale targata Rimini

Il gioco del Monopoly in edizione speciale targata Rimini

Rimini, 24 maggio 2022 - Al posto di piazzale della Vittoria ci sarà il Lungomare Tintori, e si pagherà pegno dopo una giornata di shopping sfrenato all'ipermercato Le Befane. Il gioco più amato del mondo, il Monopoly, torna con un'edizione speciale dedicata alla città di Rimini. I giocatori potranno "passeggiare" per le vie del centro e fare le attività tipiche della vita riminese.

"Una grande novità - spiega Fausto Cerutti, responsabile di Winning Move che detiene i diritti mondiali per le edizioni speciali del Monopoly - è lanciare questa edizione durante l'estate. Questo è un gioco da tavolo tipicamente invernale, ma con Rimini, una città che ha fatto sempre dell'innovazione e del divertimento le sue bandiere, è venuto quasi spontaneo lanciarlo durante l'alta stagione".

"E' stato un progetto che ha richiesto tempo e dedizione - racconta Matteo Cecchini, socio e direttore dello spazio Conad all'interno dell'ipermercato Le Befane -: a differenza delle altre edizioni speciali, non abbiamo sostituito semplicemente le vie, ma aggiunto esperienze trasversali per dare al giocatore l'idea di star visitando la nostra città. Questo grazie ai nostri partners, oltre 25, che si sono messi in gioco con noi".

Il Monopoly sarà già in commercio all'ipermercato Le Befane a partire dalla settimana prossima. Due le iniziative per promuoverlo: la prima sarà sabato 28, a Le Befane, mentre la seconda si terrà nelle giornate dell'1 e 2 giugno durante l'evento "Adriatico sull'onda dello sport", in largo Boscovich. "Ci sarà un grande tabellone e mister Monopoly per far divertire grandi e bambini. Chi parteciperà all'evento potrà avere un buono sconto di due euro sull'acquisto dell'edizione speciale", rimarca Cecchini. 

Il numero uno de Le Befane ha deciso, inoltre, di devolvere una parte degli introiti per promuovere un progetto dell'Ail che punta ad offrire ai giovani pazienti malati la possibilità di preservare la loro fertilità. "Siamo grati a Cecchini: grazie a lui altri fondi, oltre ai 60.000 euro stanziati da noi, verranno donati in supporto di questo grande progetto", spiega il dottor Eduardo Pinto, responsabile dell'Ail di Rimini.

"Un Monopoly così bello, siamo oggettivi, non si è mai visto - conclude scherzosamente il sindaco Jamil Sadegholvaad - perché rappresenta appieno la nostra città, che ha fatto la storia del turismo e che ora sta cercando di completarsi per proiettarsi nel futuro".