MotoGp Misano 2021, Valentino Rossi conquista tutti e la città si tinge di giallo

Le tre torri di San Marino illuminate del colore prediletto dal pilota. E all’autodromo è tutto pronto per la festa al campione

Grande attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp

Grande attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp

Misano, 18 settembre 2021 - Misano intera tinta di giallo in nome di Vale. Le tre torri di San Marino illuminate del colore prediletto dal pilota. A Tavullia - dove 'il dottore' è cresciuto e ha il suo Ranch - spettacoli, concerti e parata di moto storiche. Ma la marea gialla esonderà soprattutto domani al Misano World Circuit, quando dei 25mila fortunati che sono riusciti a trovare un biglietto per il Gran Premio di San Marino, una larga maggioranza indosserà qualcosa di giallo.

I vip al paddock a MisanoValentino a Misano con il casco rosa dedicato alla figliaMisano si prepara all’appuntamento con la MotoGp. La zona mare si veste di giallo in omaggio a Rossi - Tornano Dovi e Morbido, Vale star in casa Parte a Misano un weekend da brividi

Baci in giallo
Baci in giallo

IL NOSTRO SPECIALE 'Questo è Valentino Rossi' 

"Tra gli spettatori – conferma il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni – ci saranno tantissimi turisti, tantissimi venuti dall’estero, Germania, Svizzera, Olanda, che hanno riempito alberghi e ristoranti, e saranno di giallo vestiti. Dobbiamo molto a Vale, ha dato lustro e risonanza al nostro territorio". Tutti in riva all’Adriatico per salutare il pilota che più ogni altro ha fatto sognare gli appassionati negli ultimi 26 anni, quelli della straordinaria carriera agonistica di Rossi, la leggenda, ’The Doctor’, il fenomeno dei nove titoli mondiali conquistati.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello a Mirabilandia, i futuri genitori belli e felici - Valentino Rossi presto papà, Francesca Sofia Novello incinta: "Che sensazione stupenda"

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi a Mirabilandia
Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi a Mirabilandia

Stasera a Misano sfilata di marchi top delle moto, poi concerto in piazza e fuochi artificiali. Domani il clou dei festeggiamenti sarà in pista, prima e, soprattutto, a fine gara della MotoGP. Epicentro le tre tribune dei fedelissimi di Valentino, Brutapela, Brutapela Gold e Brutapela 2, dove saranno appostati 9mila fan. Sotto le tribune a fine gara Rossi si fermerà per il saluto, con una coreografia che al Fan Club annunciano imponente, mentre i commissari sventoleranno le bandiere gialle. Sul prato del Curvone uno striscione di 100 metri per 15, anche questo ovviamente giallo, con la scritta ’To be continued’ che darà appuntamento al prossimo GP a Misano il 24 ottobre. Il ’dottore’ è alla sua quintultima gara, penultima al World Circuit.