Nathan Franchini funerale oggi, la madre: "Non ho rancore per chi guidava"

Rimini, schianto dopo la discoteca: "Erano come fratelli, ho spazio solo per la luce e il perdono"

Il funerale di Nathan Franchini

Il funerale di Nathan Franchini

Cattolica (Rimini), 3 dicembre 2021 -  Oltre 500 persone si sono date appuntamento oggi pomeriggio nella chiesa di San Pio V a Cattolica per i funerali di Nathan Franchini, il 19enne morto domenica scorsa in un incidente stradale in viale Abruzzi a Riccione, mentre tornava dalla discoteca insieme a quattro amici. Stavano tornando a casa, quando la Fiat 500L su cui viaggiavano è uscita di strada, schiantandosi contro uno dei pini che costeggiano il viale.

Grande la commozione quando il papà di Nathan, Christian, ha letto il suo messaggio d'addio per il figlio. Presente anche la mamma del ragazzo, che ha dedicato al 19enne una preghiera in musica. Tantissimi i cattolichini presenti, specialmente giovanissimi. 

Nathan Franchini e la madre
Nathan Franchini e la madre

Nathan è morto sul colpo, e gli altri ragazzi sono finiti in ospedale, alcuni in condizioni molto gravi. Il conducente dell’auto, un 20enne di Cattolica, sarebbe risultato positivo al test dell’alcol a cui è stato sottoposto una volta arrivato in pronto soccorso.

"Non provo rancore per il ragazzo che guidava l’auto. Lui e Nathan erano come fratelli, nel mio cuore in questo momento c’è spazio solo per il perdono e per la luce", aveva raccontato al nostro giornale la mamma di Nathan, Damaris Tio. 

 "Dentro di me in questo momento non c’è spazio per la rabbia. Nathan e quel ragazzo erano amici per la pelle: mio figlio faceva il producer, sognava di lavorare nel mondo della musica, e spesso lui gli dava una mano a realizzare le canzoni. Penso che gli regalerò la giacca che apparteneva a mio figlio, voglio che conservi per sempre un ricordo dell’amico".