National Geographic incorona la spiaggia di Riccione "Tra la più belle d’Italia: il luogo ideale per fare festa"

Tanti eventi, centinaia di bar e ristoranti: così la Perla Verde ha conquistato la rivista

Migration

La spiaggia di Riccione, una delle più belle. Finché lo dicono i riccionesi o i turisti innamorati della città la cosa non sorprende. Ma se lo dice National Geographic l’orgoglio cresce. Con tutti i posti da sogno che ci sono lungo lo stivale la Perla verde strappa la dodicesima posizione. Davanti ci sono veri gioielli modellati dalla natura. Al primo posto subito una sorpresa con Capo Peloro in Sicilia. Poi ci sono la Baia di Riaci, e Marina di alberese. Viaggiando su è giù per lo stivale si arriva poi a Ricicone, una delle spiagge più belle. La motivazione di National Geographic va cercata nel divertimento perché il litorale riccionese "è il migliore per fare festa".

Piace la sabbia fine e dorata di una spiaggia che scivola in mare con acque basse e correnti dolci. Poi c’è di tutto, "centinaia di bar", i ristoranti gli stabilimenti con tutti i loro servizi. Per National Geographic, Riccione è un po’ la Florida italiana, insomma la Perla Verde come Miami e non lo diciamo noi, ma la rivista. Una città piana di feste, famosa per la vita notturna.

Viene ricordato anche il suo ‘inno’, ovvero Sotto il sole di Riccione, dei Thegiornalisti. Insomma piacciono la sabbia soffice e i tuffi in mare di giorno, e la vita che si anima nella notte a partire dai suoi concerti, tanto da citare Radio Deejay che in città è di casa da anni, ed anche i Maneskin che a Riccione hanno suonato.