Rimini, Nicky Hayden "gravissimo". Trovato un iPod acceso dopo l'incidente

Laconico bollettino del Bufalini: "Quadro ciclinico invariato". Ma proseguono le indagini sullo scontro

Nicky Hayden all'autodromo di Imola

Nicky Hayden all'autodromo di Imola

Rimini, 20 maggio 2017 - “Le condizioni cliniche di Nicky Hayden sono sempre gravissime. Il quadro clinico generale resta invariato”. Solo poche parole dei medici del Bufalini di Cesena nel bollettino medico delle 11 per descrivere un abisso di disperazione e preghiere. Il campione di motociclismo resta ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

Proseguono, intanto, anche gli accertamenti sull'incidente. Il morcianese di 30 anni che era alla gida dell'auto ("Stavo andando al lavoro, è sbucato all'improvviso", ha raccontatto) che ha travolto Hayden è iscritto nel registro degli indagati per lesioni stradali.

In questi giorni verranno nominati i periti che avranno il compito di affiancare la procura nella ricostruzione dello scontro. Il pm Paolo Gengarelli, titolare del fascicolo, nominerà un proprio perito. È probabile che la stessa cosa facciano il legale della famiglia Hayden e quello del giovane automobilista. Al centro della perizia ci sarà, soprattutto, la ricostruzione della velocità tenuta dall'auto con la quale si è scontrato Hayden. È stato trovato e sequestrato anche un ipod acceso: è probabile che mentre stava pedalando, il campione americano stesse ascoltando musica. Inoltre si dovrà capire, con un sopralluogo fatto nella stessa ora dell'incidente, se il sole possa avere disturbato e limitato la visibilità di Hayden o dell'automobilista.