Rimini, incidente in bici, grave il pilota Nicky Hayden / FOTO e VIDEO

Il campione americano è in prognosi riservata dopo essere stato rimasto coinvolto in un incidente sulla Riccione - Tavoleto. Il bollettino medico: condizioni critiche

Nicky Hayden

Nicky Hayden

Misano Adriatico (Rimini), 17 maggio 2017 - Paura per il pilota americano Nicky Hayden, coinvolto in un incidente sulla Riccione - Tavoleto nella zona di Misano.

Il pilota 36enne del campionato Superbike stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando si è scontrato con un’automobile. Il  pilota sarebbe stato investito da una Renault, scaraventato sul cofano dell'auto, sfondando il parabrezza. 

SCHEDA / I trionfi del Kentucky Kid

Sul posto è immediatamente intervenuta l’ambulanza del 118. Nell'impatto con l'auto,  Hayden ha riportato un trauma cranico ed un trauma addominale.

image

Dopo essere stato stabilizzato, Hayden è stata trasportato con il codice di massima gravità all’ospedale ‘Infermi’ di Rimini, e da qui è stato trasferito  con l'eliambulanza al Bufalini di Cesena, che è il 'trauma center' di riferimento per la Romagna. Alle 21,30 il Bufalini ha emesso un bollettino medico sulle condizioni del motociclista: restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Il problema maggiore è rappresentato dall'ematoma cranico. Dal reparto di terapia intensiva è stato portato in rianimazione.

HAYDENFOTO_22763121_155854
HAYDENFOTO_22763121_155854

Hayden, classe 1981, ha vinto il titolo della MotoGp nel 2006. Dal 2016 corre in Superbike.