Notte Rosa a Cattolica In arrivo Patty Pravo

La Regina cala un altro asso nella sua ricca estate di eventi e musica. Per la Notte Rosa e per sabato 2 luglio Cattolica infatti annuncia ora il concerto gratuito di Patty Pravo in Piazza Primo Maggio per le ore 21. Un’estate davvero all’insegna della musica e del ballo che vuol rilanciare le ambizioni di Cattolica nel dopo-Covid. Nel weekend, intanto, si è pure tenuto un appuntamento dedicato ai giovani, alla cosiddetta Generazione Z, ed alle loro famiglie con alcuni concerti dal vivo di Luca D’Alessio e Matteo Romano.

Si è trattato di un vero antipasto della stagione. "Cattolica – spiega lo stesso vicesindaco Alessandro Belluzzi – si è imposta come ’piazza artistica’ di qualità, tra le più importanti del panorama musicale italiano, grazie ai nomi che arriveranno anche in Piazza della Repubblica (Venditti, De Gregori, Elisa, Blanco, Marracash, solo per citarne alcuni, ndr)".

Inoltre, la città "ha vissuto già una primavera entusiasmante – riprende Belluzzi –. Complice il meteo favorevole, la città ha creduto in eventi capaci di attrarre numerosissime presenze. Al punto che possiamo tranquillamente affermare che ogni weekend le nostre strutture ricettive si sono riempite". E spazio pure nei prossimi giorni da inizio estate anche al ballo: il martedì liscio in Piazza Mercato, giovedì blues e jazz in Piazza Roosevelt, infine il venerdì disco music in Piazza Primo Maggio.

lu.pi.