La Notte Rosa scala le montagne

Ben 400 riminesi a Madonna di Campiglio promuovono il maxi-evento di luglio

Migration

QUATTROCENTO riminesi a Madonna di Campiglio per la settima edizione della ‘Notte Rosa in montagna’, organizzata nella bella e prestigiosa località dolomitica dallo Sci Club Rimini. I riminesi - e non solo, tante le località costiere rappresentate - sono arrivati alla spicciolata a partire da mercoledì sera; gli alloggi in diversi alberghi e appartamenti e chalet di Madonna. Questo pomeriggio il grosso dei rientri ‘alla base’.

IERI anche il sindaco Giorgio Gori e la moglie Cristina Parodi hanno fatto capolino in mezzo all’orda di riminesi in festa - ‘capeggiati’ dal sindaco e presidente di Destinazione turistica Romagna Andrea Gnassi, che non ha mancato di cimentarsi nel ruolo di disc jockey, già praticato in età giovanile. L’altra sera cena di gala a Chalet Fiat, con duecento invitati a ben 2.100 metri di quota: una notte bianca in mezzo alle Dolimiti e al gruppo del Brenta. Ieri mattina si sono svolte le gare sociali dei soci dello Sci Club Rimini, impegnati in un appassionante e combattuto slalom gigante. In serata ancora festa e drink come se piovesse, al rifugio Patascoss, al ritmo della musica del dj Thor. Coinvolti dal clima di ‘baracca’ anche una cinquantina di turisti americani, provenienti dallo stato dello Utah, che ci hanno messo pochissimo a entrare nel clima di festeggiamenti all’insegna delle delizie enogastronomiche romagnole e dolomitiche. I presenti segnalano una imperdibile versione di ‘Romagna Mia’ intonata (si fa per dire) con accento yankee. Il bis l’indomani. Chissà che gli americani vorranno fare il bis in estate alla Notte Rosa rivierasca, che quest’anno andrà in scena, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, dal 5 al 7 luglio.

E’ UNO degli appuntamenti top dell’estate riminese, insieme alla Molo Street Parade (29 giugno) e agli eventi all’insegna della food experience, come l’appuntamento fra grandi chef capitanati da Massimo Bottura e i produttori attorno e dentro il circo mercato ‘Al Meni’ (in scena il 22 e 23 giugno). ‘La Notte Rosa in montagna’ si conclude oggi, dopo tre giorni di sci, eventi e intrattenimenti musicali, ludici ed enogastronomici. Un evento promozionale che non conosce la crisi del settimo anno. Appuntamento ora in riva al mare.