Notte Rosa, rapine e spaccio nel sabato riminese. Strappato orologio da 70mila euro

Grande dispiegamento di forze dell'ordine nel Riminese. A Riccione giovani intenti a saltare su una macchina della Polizia

Notte Rosa e controlli, carabinieri in azione (foto Petrangeli)

Notte Rosa e controlli, carabinieri in azione (foto Petrangeli)

Rimini, 9 agosto 2020 - Grande dispiegamento di forze dell'ordine per il sabato della 'settimana Rosa' nel Riminese. Due rapine, un arresto e due denunce, una decina gli accessi ai pronto soccorso per abuso di alcol. Questo il bilancio della trascorsa notte, il sabato della Settimana Rosa nel Riminese che ha fatto registrare un incremento di presenze turistiche in Riviera e che ha visto le Forze dell'Ordine impegnate in intensificati servizi di controllo.

Alle ore 21.30 su viale D'Annunzio a Riccione, un 22enne di nazionalità egiziana, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di cocaina. Il giovane è stato notato mentre gettava via una mascherina protettiva con all'interno 5 grammi di droga. Nello stesso intervento gli agenti hanno denunciato a piede libero per ricettazione un 19enne trovato in possesso oltre che di un taglierino con una lama di 7.5 centimetri di una tessera sanitaria e codice fiscale intestata ad un 28enne milanese che ne aveva denunciato il furto il 26 luglio scorso.

Sempre la polizia di Stato è intervenuta sul lungomare Tintori, a Rimini, per una rapina ai danni di un giovane turista. Il ragazzo ha raccontato di essere stato accerchiato da tre transessuali e mentre uno di questi gli tirava una bottiglia di vetro addosso, procurandogli una ferita all'addome, l'altro gli sfilato di tasca il portafogli. Gli agenti hanno identificato e denunciato a piede libero per rapina e furto uno dei tre aggressori.

I carabinieri di Riccione, con ausilio del nucleo elicotteri Carabinieri di Forlì, in servizio di sorvolo su Riccione, Misano e Cattolica e d'intesa con gli equipaggi della Polizia Locale di Riccione, hanno effettuato mirati controlli delle spiagge. Al bagno 122 sono intervenuti per domare l'incendio di un ombrellone dato alle fiamme da ignoti. Sempre a Riccione in piazzale Ceccarini, i carabinieri sono intervenuti per fermare alcuni giovani intenti a saltare su una macchina della Polizia di Stato parcheggiata. All'arrivo dei lampeggianti e delle sirene, i giovani si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Sempre a Riccione, alle 23.30 un turista modenese è stato rapinato da due persone in scooter che gli hanno strappato un orologio di lusso dal valore di circa 70.000 euro.