Nuova ‘Musica’ sulla spiaggia

Al gruppo imprenditoriale di cui fanno parte Tito Pinton e Giuseppe Cipriani la gestione del bagno 44

Migration

Tito Pinton non porterà la discoteca sulla sabbia. L’esperienza di Musica Riccione, in collina, dove un tempo si illuminava il Prince, continuerà. Ma è sulla spiaggia la nuova sfida di Pinton, già titolare del Muretto di Jesolo, e del socio Giuseppe Cipriani, della famiglia del gruppo imprenditoriale con locali in giro per il mondo, in modo particolare a New York. Il Gruppo Musica ha infatti chiuso l’accordo per la gestione dello stabilimento 44 di Riccione nei prossimi 12 mesi, in zona sud, da decenni il bagno Iolanda. D’ora in poi si chiamerà ‘LaSpiaggia’.

Se il mondo della notte sbarca in spiaggia presto si pensa alla pista da ballo sulla sabbia. D’altronde Riccione in passato ha anticipato le mode con Territorio match music prima e il modello Marano poi. Ma le intenzioni dei soci di Musica sarebbero altre. "Resteranno due offerte completamente distinte – spiega Tito Pinton, patron del ‘Musica’ insieme all’imprenditore Cipriani -. LaSpiaggia sarà uno stabilimento nel senso classico del termine, fortemente legato alla tradizione e ai valori della Riccione balneare ma dotata di servizi moderni e pensati su misura per una clientela esigente". Niente luci stroboscopiche, tetto suono e pedane dove ballare come la storia del Marano ha insegnato. I due imprenditori hanno ben altre idee, e soprattutto pensano a un prodotto complessivo che si integri con la disco. Dunque mare, piccoli eventi, happening mondani e aperitivi se le normative lo consentiranno. E quando arriverà la sera, il ritorno in golf cart in hotel per prepararsi a una nottata in collina. "Anche i prezzi di LaSpiaggia saranno in linea con quelli di mercato. Siamo entusiasti di affrontare questa nuova avventura e siamo pronti a collaborare attivamente e a lavorare in sinergia con tutti gli operatori delle spiagge di Riccione, che rappresentano per noi un punto di riferimento alla luce della loro esperienza e della loro professionalità. Con questa nuova iniziativa imprenditoriale si consolida ulteriormente il legame tra il Gruppo, la città di Riccione con l’auspicio e l’augurio di poter dare un ulteriore contributo al rilancio della Riviera romagnola in Italia e nel mondo, soprattutto dopo un anno così difficile. Un ringraziamento per la partnership commerciale alla famiglia Acquarelli dal 1973 al bagno 44". Lo stabilimento punterà sui servizi, dal collegamento spiaggia e hotel alla possibilità di prenotare via smartphone il proprio lettino con telo mare dedicato, dal servizio beauty con personale specializzato ai corsi di Sup e il servizio di baby-sitting.

Andrea Oliva