Nuova proprietà per l’H hotel Venduto all’asta per 1,8 milioni

L’albergo sul portocanale di Riccione sarebbe stato acquistato da un gruppo imprenditoriale cattolichino

Migration

Un piccolo grande gioiello della ricettività alberghiera venduto all’asta. L’H hotel di via Parini di Giancarlo Tirotti, posizione spettacolare sul portocanale, ha cambiato proprietà. La struttura ricettiva di "sedici camere, sedici personalità", come si legge sul sito, è stata acquistata per 1.810.000 euro. A quanto risulta - notizia da confermare - da un gruppo imprenditoriale cattolichino. Tirotti non rilascia al momento dichiarazioni.

La base d’asta alla quale era stata messo in vendita L’H hotel era fissata a 2.089.000 euro; offerta minima, si legge sul sito Astelemeatiche.it, ovviamente molto più contenuta, 1.566.750 euro. Come detto nessun commento da parte del 75enne Giancarlo Tirotti, che negli anni scorsi si era anche dedicato al progetto Golf Riviera di Vallugola e al Golf Resort di San Giovanni in Marignano, investimento di quasi 14 milioni di euro, da parte di un gruppo di imprenditori tra cui Silvano Gerani (Gilmar), Norberto Ferretti (Gruppo Ferretti Craft) e lo stesso Tirotti. Resort messo in vendita nel 2021. La struttura presenta tra l’altro 32 suite (appartamentini) che portano la firma di altrettanti progettisti, un ristorante per 150 posti, un percorso benessere con piscina coperta, saune, bagno turco, centro di estetica e massaggi.

Di grande pregio anche L’H hotel di Riccione, ristrutturazione di alta qualità negli anni scorsi, ad apertura annuale (e tuttora aperto). "L’H – si legge sul sito – è un hotel unico nel suo genere. Abbiamo 16 camere, e sono tutte differenti. Ognuna racchiude un universo e una storia differente da raccontarti. Ecco perché devi essere tu a scegliere in quale stanza alloggiare. Sì, perché prenotando dai portali come Booking oppure Expedia perdi la possibilità di scegliere la tua camera e vivere la tua storia. Puoi riservare la tua stanza soltanto contattandoci direttamente".

Tra i tanti servizi, "colazione in camera senza sovrapprezzo; esclusiva camera con bagno turco; servizio lavanderia e servizio sveglia; servizio di parcheggio a pagamento con valletto".

Mario Gradara