Nuovi fondi regionali per la sicurezza

Oltre 300mila euro per telecamere e street tutor a Rimini, Riccione e Cattolica

La Regione punta sulla sicurezza e lo fa con lo stanziamento di 336.500 euro per la provincia di Rimini per la realizzazione di tre progetti. Il primo è nel comune di Rimini e costerà 170mila euro, dove nel Parco Sandro Pertini di Marebello si prevede la riqualificazione e valorizzazione degli spazi e il ripristino degli elementi di arredo, combinati con il potenziamento del sistema di videosorveglianza e dell’illuminazione pubblica oltre all’impiego-sperimentazione degli street tutor.

A Cattolica il progetto (da 116.150 euro) si concentra nel centro storico e aree della movida, con specifica attenzione all’asse continuo che interessa via Fiume, piazza I Maggio, lungomare Rasi-Spinelli e zona portuale. Qui viene avviata la sperimentazione degli street tutor.

Infine, a Riccione, l’area della piazza di San Lorenzo e zone limitrofe sono al centro di un intervento da 130mila euro per la prevenzione ambientale fondato sul potenziamento dell’illuminazione pubblica e del sistema di videosorveglianza e la riqualificazione degli arredi.