Bellaria, offerta di lavoro come cartomante

Decine di offerte on line per un impiego in città nei call center dedicati all’esoterismo

La cartomante Carlotta ha numerosi clienti a Bellaria: adesso in città vengono offerti posti di lavoro nei call center dedicati all’esoterismo

La cartomante Carlotta ha numerosi clienti a Bellaria: adesso in città vengono offerti posti di lavoro nei call center dedicati all’esoterismo

Bellaria (Rimini), 14 marzo 2019 - AAA Cercansi cartomanti e sensitivi a Bellaria Igea Marina. Dopo il recente caso del santone Mehaleon, finito anche su Striscia la Notizia, oggi sul web continuano ad apparire annunci legati al mondo della cartomanzia e della magia. In particolare ci sono proprio dei portali di vendita online di amuleti, talismani, piante particolari, incantesimi e rituali magici. Sui siti di ricerca di lavoro online, come Bakeka.it oppure Jooble.org, la richiesta maggiore è invece legata ai sensitivi e a chi sa leggere carte e tarocchi, nella zona di Bellaria.

«Cerchiamo cartomanti che possano lavorare da casa, al telefono. Richiesta disposizione per servizi di astrologia e cartomanzia» scrivono negli annunci di lavoro. Al servizio di ‘call-center’ puro, si aggiunge anche quello di ricerca e scrittura di testi «relativi al mondo della cartomanzia». La retribuzione va in base ai minuti parlati: una media di un euro ogni dieci minuti, ma c’è anche chi offre 32 centesimi ogni 60 secondi. Esperienza nel settore? Non richiesta.

«Basta essere predisposti alla lettura dei tarocchi – dicono gli annunci – e dare il proprio numero di telefono per le telefonate. Pagamenti tutti con carte pre pagate». I cartomanti professionisti che vivono in zona, però, si ribellano agli annunci online. Come Carlotta, che da anni opera nel settore e che ha decine di clienti fedeli su Bellaria: «Chi magari cerca un lavoro a tutti i costi, si può anche spacciare per cartomante e rispondere al telefono. Non si capisce più con questi annunci chi è veramente sensitivo e cartomante, e chi più un disperato che cerca un impiego e basta. Questo tipo di servizi va fatto invece con molta cautela e professionalità. Anche se spesso anche io lavoro attraverso chiamate al cellulare, c’è un approccio psicologico alle persone. Bisogna consigliare e dialogare bene, dare le giuste risposte. Altrimenti si rovina la gente».

La cartomante Carlotta vive a Gatteo ma è spesso a Bellaria per eventi olistici e di meditazione. Secondo l’esperta sono tante le persone di Bellaria Igea Marina che seguono cartomanti e tarocchi. «A Bellaria ho tanti clienti, soprattutto donne – racconta – L’età varia, ci sono anche ragazzi di 18 anni che vogliono scoprire il loro futuro scolastico. E manager che da alcune settimane mi cercano quasi tutti i giorni per chiedere consigli in vista dell’apertura di loro nuove attività e progetti imprenditoriali». Molti anche i turisti che la incontrano in estate, provenienti da tutta Italia «e che poi restano in contatto con me ogni mese».