Rimini, 9 agosto 2018 - Pagati per fare la vacanza in Riviera. Tra un tuffo all'Aquafan e al Boabay e una partita a beach-tennis in spiaggia, un aperitivo sulla sabbia e la cena vista mare, per concludere con un salto in discoteca: è proprio 'Il lavoro più bello del mondo'.

Quasi 200mila giovani da tutto il mondo si sono candidati per partecipare alla seconda edizione del progetto, riservato agli under 35. Che è un vero e proprio lavoro, tutto spesato. L'unico compito dei turisti-testimonial? Divertirsi, e raccontarlo sui social con video e post. E' quello che stanno facendo dal 5 agosto anche Amelie Wei e Guo Shuwen, due ragazze cinesi, scelte tra oltre 100mila connazionali. Insieme a Matteo Andrea Barbaria (da Milano), Mario Baietta (Bolzano) e Giulia Costa (Vicenza) stanno trascorrendo la settimana più calda della Riviera, quella che porta a Ferragosto.

AL MARE CON FIDO

Ogni momento della giornata, ogni tappa, viene raccontato da loro sui social, accompagnato da video e foto. Le due cinesi sono entusiaste di quello che stanno vedendo e vivendo. “Un mio amico cinese - racconta Guo Shuwen, che lavora come ballerina di poledance - mi aveva descritto la bellezza di Rimini e quando ho scoperto l'esperienza de 'Il llavoro più bello del mondo' mi sono candidata subito: non vedevo l’ora di andare in spiaggia tutti i giorni e di sperimentare il cibo e la cultura locale. Rimini ha una cultura e un sistema di turismo maturo. I locali, dai ristoranti alle discoteche, sono al top e ci sono anche molti luoghi dove divertirsi di giorno".

Dopo loro toccherà ad altri giovani 'faticare' nei luoghi della movida e del divertimento della Riviera. Per Gianni Indino, presidente di Confcommercio e Silb, che hanno realizzato per il secondo anno l'iniziativa insieme ad Apt, Destinazione Romagna e alla Black Marketing  Guru di Giacomo Arcaro, è una grande operazione di marketing, perché "attraverso le cinesi abbiamo un canale con la Cina tramite WeChat, social che ci permette di raggiungere un elevatissimo numero di giovani in un mercato che può darci grandi soddisfazioni".

Full Moon Party