Palestre e piscine ancora chiuse: boom di attività sportive nei parchi

Tra i progetti più gettonati c’è ’Outdoore Kiklos’ rivolto ai bimbi della scuola primaria, dell’infanzia e agli adulti

Migration

Palestre e piscine chiuse? avanti con l’attività sportiva all’aperto. Effettuata da diverse associazioni cittadine, che sfruttano i vantaggi offerti dall’amministrazione comunale. Tra i progetti, ’Outdoor Kiklos’, lanciato appunto da Kiklos, società sportiva che da oltre 25 anni organizza eventi e corsi camp multisportivi invernali ed estivi (denominati Sportland) rivolti ai bambini. "Le chiusure iniziate in autunno – spiega Kiklos – ci hanno spinto a organizzare le attività sportive all’aria aperta, nel rispetto dei protocolli sportivi emanati dal proprio ente di promozione sportiva". Sono nate così le lezioni del weekend, a Bellaria Igea Marina, a San Mauro Pascoli e anche a Rimini: sabato pomeriggio e domenica mattina, i bambini della scuola primaria e quelli della scuola dell’infanzia sperimentano un’ora di allenamento e giochi in compagnia di istruttori qualificati. "Parallelamente all’attività dei bambini si svolge anche un’ora di allenamento per gli adulti, spesso i genitori dei piccoli sportivi: nordic walking o allenamento funzionale, queste le proposte che ora sono attive".

Per i piccoli verranno organizzati anche due appuntamenti di pet therapy per svolgere giochi a contatto con animali. "Febbraio e marzo – spiega Kiklos – sono due mesi proposti a tariffe convenzionate a tutti i tesserati. Da Aprile partiranno anche lezioni durante la settimana, prevedendo nuove attività per gli adulti". Attualmente le lezioni si svolgono il sabato pomeriggio dalle 14 a Bellaria Igea Marina

al parco della Scuola Ferrarin; la domenica mattina dalle ore 10 a San Mauro Pascoli nella corte esterna di Villa Torlonia e sempre la domenica mattina dalle 10 a Rimini al Parco Fabbri.