Rimini, partorisce in casa il terzo figlio: "E' stato un miracolo"

Coriano, ad assistere la donna c'era il compagno Ugo Pagnoni

Ugo Pagnoni con la compagna Valentina e il picciolo Gioele

Ugo Pagnoni con la compagna Valentina e il picciolo Gioele

Coriano (Rimini) - Un piccolo miracolo nella campagna di Passano, frazione di Coriano (Rimini). Una donna ha infatti dato alla luce il proprio figlio - Gioele, un maschietto di 3 chili e 50 centimetri - direttamente in casa, assistita dal compagno Ugo Pagnoni, titolare dell'azienda 'Macchine Agricole Ragazzo di Campagna'.

Pesaro, il nono figlio di Mariana. "E se arriva il decimo sarà una gioia"

"Nella notte del 25 ottobre - racconta Pagnoni -, ci siamo presentati in ospedale a Forlì perché mia moglie, alla sua terza gravidanza, aveva dei fortissimi dolori. I medici però hanno detto che era ancora troppo presto e così siamo tornati a casa. Neanche il tempo di rientrare, e alle 5 le doglie sono tornate a farsi sentire. Ho accompagnato mia moglie in bagno e mi sono chinato: a quel punto ho visto la testina del bambino con i capelli".

A Passano sono stati momenti di ansia e paura, ma alla fine il piccolo Gioele è uscito da solo. "E' stata senza dubbio l'esperienza più bella della mia vita - racconta ora Pagnoni -. E' vero, io sono stato bravo a mantenere il sangue freddo, ma la vera forza della natura è stata la mia compagna Valentina. Lei e il bambino ora stanno benone. Per fortuna la vicenda si è conclusa per il meglio. E' stato un vero e proprio miracolo".