Parto in spiaggia a Cattolica, al bimbo il nome del bagnino

Grande accoglienza in Comune per la coppia austriaca che ha registrato la nascita all'ufficio anagrafe

Il piccolo nei giorni scorsi in Comune

Il piccolo nei giorni scorsi in Comune

Cattolica (Rimini), 7 agosto 2020 – Nato ai bagni 5: il piccolo che ha visto alla luce in spiaggia è stato chiamato Paolo, come il bagnino che ha aiutato la mamma a farlo nascere. I genitori, austriaci, hanno raggiunto l’ufficio anagrafe del Comune per registrare la nascita del piccolo Paolo. La coppia austriaca, Tamara e Robert, balzata agli onori della cronaca nazionale per l'inaspettato evento si è recata a Palazzo Mancini per dichiarare l'arrivo del loro settimo figlio.

Grande gioia negli uffici dell'Anagrafe cittadina. Quella piccola creatura di pochi giorni ha conquistato tutti i presenti in Comune. Nella tarda mattinata di mercoledì scorso, dopo le dimissioni della madre dall’ospedale Infermi di Rimini i tre si sono recati in Comune. “Abbiamo scelto di chiamarlo Paolo come il bagnino”, hanno spiegato ai genitori. Ancora una volta Tamara, 45 anni, ha raccontato di non sapere di essere incinta. Il figlio più grande della coppia ha già 21 anni, il minore ne ha compiuti dieci.

Una gioia inaspettata arrivata nel secondo pomeriggio dello scorso 1 Agosto. Intorno alle 18 si sarebbe diretta verso la toilette ma poco dopo avrebbe chiamato aiuto gridando: stava partorendo. Bagnanti e bagnino hanno chiesto se in spiaggia ci fosse del personale medico e un'infermiera si è fatta avanti, con un aiuto decisivo. “Temevamo fosse morto”, avrebbero riferito alcuni testimoni, e invece dopo un pizzicotto il piccolo ha emesso il suo primo vagito tranquillizzando i presenti. Madre e neonato sono stati trasportati in ospedale da un'ambulanza del 118.

“Sono qui da 60 anni, non mi era mai capitato – aveva dichiarato Maria Belemmi, titolare dei Bagni 5 - di vedere nascere un bambino in spiaggia. La madre, in vacanza con il marito e alcuni dei sei figli, è cliente da alcuni anni”. Tra gli ombrelloni e le cabine hanno trovato posto alcuni palloncini ed all'ingresso è stato appeso l'immancabile fiocco azzurro.