Per i piccoli campioni del sup tante vittorie ma nessuna sede

Migration

Oltre cinquanta gli iscritti a Italian Sup League, squadra allenata dal campione Roberto Mandoloni. Bambini e ragazzi (i più piccoli hanno 5 anni) che vincono titoli a raffica, ma ancora non hanno una sede e sono costretti a cambiarsi per strada, anche in inverno. Mandoloni ora dedicamolta parte del suo tempo all’allenamento e alla formazione dei giovani, e ha creato a Igea Marina un gruppo di giovani paddler che stanno formando il nuovo settore giovanile di questa disciplina, che diventerà sport olimpico nel 2028.

Quest’anno all’interno del campionato Fisw, diversi ragazzi di Bellaria Igea Marina hanno conquistato allori: hanno vinto i titoli nazionali Under 12 Lisa Venturelli (è la sorella di Luca, mezzofondista azzurro affetto da autismo) e Giulio Lazzarini, e Under 14 Alex Stefan e Noemi Bashai maschile e femminile. Nella categoria Under 18 maschile si è affermato Enrico Mandoloni (figlio d’arte, ovvero del ’mister’).

Nei giorni scorsi Lisa, la sorellina di Luca, ha vinto anche il Trofeo Coni 2022 in Valdichiana senese. Inoltre, i ragazzi e le ragazze di Bellaria hanno gareggiato in rappresentanza dell’Emilia Romagna al Trofeo Coni 2022.