Per studenti e associazioni sportive è pronta la palestra che consuma poco

Cosegnate alla dirigente Roberta Badioli le chiavi della Montessori. La struttura è costata 620mila euro e prevede anche l’utilizzo della domotica

Migration

Tra pochi giorni si potrà fare attività sportiva nella nuova palestra Montessori. I lavori si sono conclusi e la struttura è stata affidata alla dirigente dell’Istituto comprensivo scolastico Roberta Badioli. La palestra è ampia 200 metri quadrati, ed è dotata di tecnologia domotica anche per una migliore gestione energetica. Ci sono gli spogliatoi e i pavimenti in legno. La struttura è attrezzata per la pallavolo. Il costo complessivo si aggira sui 620mila euro. E’ stata realizzata seguendo moderni criteri di costruzione nella progettazione architettonica, strutturale e impiantistica. L’obiettivo è garantire la massima fruibilità degli spazi e una nuova integrazione tra ambienti interni ed esterni. Non poteva mancare l’attenzione alle tecnologie in termini di sostenibilità ambientale ed economica. Oltre alla palestra, è stata completata anche la sistemazione del giardino, spazio che potrà essere utilizzato per l’attività sportiva outdoor.

"Con la palestra andiamo a completare il polo scolastico – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Mattia Morolli – dando una risposta sia alle esigenze educative sia alle associazioni sportive del territorio, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il quartiere. Insieme alla cucina palestra ex Carim e ai playground recentemente realizzati, ai va a definire un polo sportivo a servizio del quarto Peep, un valore aggiunto sia per i servizi offerti alla cittadinanza sia per il valore educativo, sociale che lo sport ricopre nella comunità".