Rimini, pescatore cade in mare. Salvato da un peschereccio

E' successo al largo di Rimini intorno a mezzanotte, il naufrago è stato trasportato al porto dalla Guardia Costiera

La guardia costiera in azione

La guardia costiera in azione

Rimini, 23 luglio 2018 - Pescatore cade in mare, viene salvato da un peschereccio e trasportato in porto dalla Guardia Costiera. Un tunisino di 47 anni è stato soccorso nella notte: portato in ospedale, è stato giudicato fuori pericolo. Le cause di quello che è successo sono da chiarire. L’uomo era imbarcato sul peschereccio Lo Verde al largo di Rimini, con cinque persone a bordo: verso mezzanotte e mezza l’equipaggio si è accorto che non era più a bordo ed è stato dato l’allarme.

Dalla sala operativa della capitaneria di porto è quindi partita una motovedetta e sono state dirottate nella zona altre barche da pesca. Mentre il Lo Verde stava rifacendo all’indietro il percorso, è stato proprio un altro peschereccio, il ‘Sonia-Simonè di Rimini, a raggiungere la zona in cui il pescatore era caduto: udite le urla, hanno recuperato il naufrago, poi trasportato in porto dalla Guardia Costiera.

Dopo le prime cure del 118 per stabilizzarlo, attorno all’1.45 è stato trasportato all’ospedale di Rimini in stato di choc e con alcune escoriazioni, ma in condizioni non gravi.