"Piano solo" a riempire la sera con le melodie di Remo Anzovino. Quello del compositore e pianista nato a Pordenone 44 anni fa sarà un concerto che inizierà sul calar della sera, alle 19, in piazza del Tramonto. Anzovino è uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana. Il suo ultimo album di...

"Piano solo" a riempire la sera con le melodie di Remo Anzovino. Quello del compositore e pianista nato a Pordenone 44 anni fa sarà un concerto che inizierà sul calar della sera, alle 19, in piazza del Tramonto. Anzovino è uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana. Il suo ultimo album di inediti Nocturne (registrato tra Tokyo, Londra, Parigi e New York e pubblicato da Sony Classical) ha ottenuto un grande successo, fatto dimostrato anche dai riconoscimenti ricevuti nel 2019: il Nastro D’Argento ‘Menzione speciale musiche nell’Arte’, per le colonne sonore originali dei film ‘Hitler contro Picasso e gli altri’, ‘Van Gogh tra il grano e il cielo’ e ‘Le Ninfee di Monet’, per la serie di successo ‘La Grande Arte al Cinema’ di Nexo Digital. I concerti di Anzovino sono diventati famosi per la volontà a capacità di accostare suono a immagine, con sequenze di film ad accompagnare i brani musicali. Anzovino è stato anche capace di debuttare in Giappone con due concerti nel maggio dello scorso anno a Tokyo, all’Auditorium Umberto Agnelli, e a Osaka, all’International House, facendo registrare il tutto esaurito.

L’esibizione a Cattolica attesa questa sera è inserita nelle iniziative realizzate in occasione della Settimana rosa. Domani torna lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sulla spiaggia. In contemporanea con tutte le altre località, il cielo della Regina si illuminerà nella notte. Tra domani e domenica piazza Primo Maggio ospiterà i talenti del web. Attesi tra gli altri la coppia Sespo e Rosalba e il cantante Random.