Rimini, sequestrata piantagione di marijuana

E' questo quanto si sono trovati di fronte i carabinieri del nucleo forestale di Sant'Agata Feltria quando venerdì scorso hanno notato alcune piante sospette vicino a un casolare dell'area della Valmarecchia

Coltivazione di marijuana

Coltivazione di marijuana

Rimini, 27 settembre 2022 - Una coltivazione stupefacente. E' questo quanto si sono trovati di fronte i carabinieri del nucleo forestale di Sant'Agata Feltria quando venerdì scorso nell'ambito di alcuni controlli di routine sul territorio per il contrasto ai reati in materia di stupefacenti hanno notato alcune piante sospette vicino a un casolare dell'area della Valmarecchia.

Piante che a un più approfondito controllo sono risultate essere di marijuana. Pertanto, i miliari hanno immediatamente rintracciato i prorpietari del casolare, procedendo anche alla perquisizione della struttura, di altri locali nelle vicinanze e dei veicoli parcheggiati nel terreno. Il successivo controllo ha permesso ai carabinieri forestali di trovare anche alcuni vasetti di vetro contenenti anch'essi marijuana e un contenitore metallico con altra sostanza dello stesso tipo.

Alla luce di quanto trovato i carabinieri hanno proceduto al sequestro di complessivamente 35 grammi di 'erba', alcune infiorescenze già essiccate e un contenitore per il tabacco riempito con 73 semi. I due proprietari del terreno e del casolare sono stati pertanto denunciati a piede libero per detenzione e produzione di stupefacenti, poiché la quantità di sostanza trovata dai carabinieri è stata ritenuta non giustificabile per l'uso personale.

f.z.