Pinton: "Saremo in pista dai primi di luglio Pronti a investire anche negli hotel"

Migration

Sarà l’unica discoteca sulle colline di Riccione a riaprire. Fermo il Cocco, non si ferma invece la Musica all’ex Prince. Il locale, rilevato da Tito Pinton (titolare anche dello storica discoteca di Jesolo Muretto) che lo gestirà insieme al gruppo Cipriani, inaugurerà all’inizio di luglio. "Ripartiremo facendo divertire il pubblico in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle linee guida indicate dal governo e dalla Regione". Qundi: ballo consentito solo all’aperto, "nell’ampio giardino (di 2mila metri quadrati), controlli della temperatura all’entrata, percorsi distinti per l’ingresso e l’uscita, e le mascherine in omaggio a tutti i clienti". Nonotante le regole da rispettare, assicura Pinton, "l’essenza del locale non sarà snaturata. L’intrattenimento notturno, che in passato tanto lustro ha dato alla Riviera e che ha reso celebre il nome di Riccione, continuerà. Musica sarà il fiore all’occhiello per Riccione e per la Romagna: questo è l’impegno che ci siamo presi".

Nonostante il via libera arrivato dalla Regione, che ha autorizzato la riapertura delle disco già dal 19 giugno (mentre il governo ha fissato la ripartenza a metà luglio), per Pinton restano ancora "alcuni nodi da sciogliere sul protocollo. Ma quello della Regione resta comunque un segnale importante, che si aggiunge a quello già arrivato in questi giorni dal sindaco di Riccione Renata Tosi, che ringraziamo".

La nuova vita dell’ex Prince sarà all’insegna di collaborazioni importanti, ed è al centro di un progetto ambizioso a cui Pinton ha dato vita a Giuseppe Cipriani: un locale a Riccione e l’altro a New York. Il prosso passo, secondo Pinton, sarà puntare (come si fa già a Ibiza e in altre località da anni) sul binomio tra intrattenimento notturno e hotell: "Non è da escludere che anche Musica possa inserirsi in futuro nel settore, puntando anche sulla ricettività".