Misano, pistola in faccia per il Rolex. "Con noi la bimba, ora è sotto choc"

Il racconto della modenese aggredita mentre usciva dal ristorante con l'amica e le figlie di lei: "Il rapinatore era dietro l’auto. Una delle piccole ha visto tutto"

Misano, 4 luglio 2022 - Probabilmente aveva notato il prezioso Rolex al suo polso mentre lei, un’amica e i bambini entravano al ristorante. Li ha attesi nel parcheggio, fino alle undici di sera passate, e poi è entrato in azione. Era determinato il rapinatore che sabato sera intorno alle 23.20, a Misano, ha aggredito due quarantenni modenesi rapinando una delle due dell’orologio appena comprato, del valore di alcune migliaia di euro. Le due amiche erano uscite dal ristorane Le Vele, sulla Litoranea, con due bambine di quattro mesi e sette anni: "Siamo andate al parcheggio, era illuminato, ci sentivamo sicure. Invece una volta caricate le bimbe in macchina, un uomo col casco si è avvicinato", raccontano.

Misano, rapinata del Rolex nel parcheggio del ristorante

Il rapinatore si era nascosto dietro la loro auto. "Gli abbiamo chiesto cosa volesse e lui mi ha puntato la pistola – racconta la vittima della rapina – Me l’ha puntata alla testa ma non parlava. Noi urlavamo, gli abbiamo lanciato le borse ma lui non voleva soldi. Quando mi ha preso il braccio ho provato a oppormi, ma alla fine è riuscito a strapparmi il Rolex ed è scappato su uno scooter che aveva parcheggiato poco lontano". La donna ha il polso ancora vistosamente arrossato, e nella colluttazione ha riportato varie escoriazioni. "Abbiamo urlato fortissimo – racconta l’amica che era con lei, madre delle bambine – ma incredibilmente non c’era nessuno in quel momento. Quando ci hanno soccorse, lui era già sparito. Il mio primo pensiero è andato alle mie figlie, quindi ho chiuso le portiere della macchina e mi sono avvicinata al posto di guida, la mia amica ha provato a difendersi ma lui aveva quest’arma... Ora credo fosse una pistola giocattolo ma in quel momento non era possibile rendersene conto. Alla fine è andato via con l’orologio e abbiamo chiamato i carabinieri".

Le due donne si trovavano a Misano per trascorre un fine settimana al mare, di relax, approfittando anche della Notte rosa , che ha richiamato in Riviera centinaia di migliaia di persone: "Invece la serata si è trasformata in un incubo. La bimba di 7 anni ha visto tutto ed è sotto choc. La cosa incredibile è che la zona non è isolata, ma quel malvivente ci ha certamente tenuto d’occhio fin da quando siamo entrate nel locale".

Non è da escludere che il rapinatore avesse un complice nei paraggi, anche se le due modenesi non hanno visto nessun altro.

Solo due settimane fa una coppia fu rapinata a Riccione, sempre di un prezioso Rolex. I carabinieri della compagnia di Riccione già da tempo hanno avviato un’indagine, per riuscire a fermare le bande specializzate nelle rapine di Rolex. Le due donne hanno sporto denuncia e adesso i militari cercheranno aiuto anche nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.