Verucchio, il ponte riapre al traffico domenica 19 gennaio

Era chiuso dal 20 dicembre. Si riparte con senso unico alternato e divieto di attraversamento per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate

I lavori sul ponte di Verucchio

I lavori sul ponte di Verucchio

Rimini, 15 gennaio 2020 - Dopo un mese di stop, riapre al traffico il ponte di Verucchio, chiuso dal 20 dicembre. Domenica 19 gennaio (dalle 7 del mattino) si tornerà a transitare sul ponte, che riaprirà con il senso unico alternato e il divieto di attraversamento per i mezzi pesanti (sopra le 3,5 tonnellate).

"La collaborazione messa in campo  fra la Provincia di Rimini e la Regione - osserva il presidente della Provincia Riziero Santi - ha consentito di raggiungere un primo importante risultato che è quello di alleggerire i disagi dei cittadini riaprendo il ponte, seppure con alcune limitazioni.  Questo grazie al lavoro dei tecnici incaricati e delle ditte specializzate, che hanno lavorato incessantemente anche durante le feste".

Cantieri che hanno permesso la realizzazione di una briglia temporanea, utile a rallentare il corso del fiume favorendo il ripascimento intorno ai piloni del ponte, e i primi interventi di consolidamento. Anche se il ponte sarà riaperto al traffico, i lavori proseguiranno per continuare la messa in sicurezza e ripristinare così nei prossimi mesi la circolazione di tutti i mezzi sul viadotto.