"Portiamo il cibo da strada al parco, una vita da viandanti"

"Portiamo il  cibo da strada al parco, una vita da viandanti"

"Portiamo il cibo da strada al parco, una vita da viandanti"

A dare il via alle festività del weekend di pasqua è la sesta edizione del Streeat- Food Truck Festival, inaugurato ieri al parco XXV aprile e presente fino a domenica. Il festival è organizzato da Barley Arts, che dal 2014 promuove circuiti di street food in tutt’Italia. "Siamo partiti con il primo street food festival su ruote quasi dieci anni fa a Milano e abbiamo avuto sin da subito un riscontro molto positivo" spiega Federico Trotta, uno degli organizzatori dell’evento. "Questa è la nostra sesta edizione qui a Rimini, ed è sempre bello tornare. Abbiamo un circuito molto strutturato, dopo questo weekend infatti risaleremo tutta la via emilia e faremo tappa in diverse città come Piacenza, Mantova e Udine. Per noi è molto importante rappresentare le varie regioni italiane e per questo abbiamo diversi stand che offrono tutto il buon cibo legato alla cultura culinaria della propria regione".

Il festival su ruote offre varie specialità della cucina italiana e non solo, infatti c’è anche uno stand che offre piatti della cucina tipica Greca e , come novità di quest’anno, uno stand di cucina messicana.

"Siamo molto felici di ritrovarci di nuovo qui a Rimini", spiega Massimo Gatti, il proprietario di uno dei furgonicini di street food chiamato "I due gatti". "Noi veniamo da Parma e siamo dei cuochi appassionati di buon cibo e della vita da viandanti. Nella nostra città abbiamo diversi negozi fisici, in più abbiamo due food truck con i quali giriamo varie eventi di street food e sagre dal 2015. Collaborimo con Barley Arts da diversi anni ed è bello partecipare a questi eventi". Grazie al successo dell’anno scorso le aspettative sono positive spiega Federico "Vogliamo essere una buonissima trasgressione per ogni persona che ci verrà a trovare, offrendo cibo che di solito non si cucina a casa. Il nostro obiettivo è che il nostro pubblico, di qualsiasi genere e età, possa trovarsi insieme in questo bellissimo spazio e condividere del buon cibo in buona compagnia".