Misano, Riguzzi lancia il profumo Indaco nello spazio

Volerà con un pallone sonda a 40mila metri di altezza

Daniele Cappello Riguzzi ideatore di profumi con Terra Moderna55

Daniele Cappello Riguzzi ideatore di profumi con Terra Moderna55

Misano, 17 aprile 2019 - “Un profumo spaziale”. Daniele Cappello Riguzzi è stato di parola. Aveva detto solo pochi mesi fa di voler lanciare nello spazio un profumo. Detto e fatto. La Cape Canaveral scelta per l'occasione sarà Misano. Tra poche settimane spedirà nello spazio ‘Indaco’ con un pallone sonda che raggiungerà i 40 mila metri di altezza.

Il profumo è stato pensato per ricordare la riviera romagnola con le fragranze che sprigiona, cominciando dalla salsedine blu. "La scommessa di Terra Moderna55 – racconta Riguzzi - è creare profumi che siano tipicamente e unicamente made in Italy. Fragranze che partono da ciò che offre il territorio, dove il più umile degli odori diventa una nobile essenza evocativa. Portare Indaco a 40mila metri d’altezza è un modo per fare conoscere e raccontare la nostra riviera, attraverso un gesto simbolico e allo stesso tempo curioso e divertente".

Per festeggiare la sfida, domenica a Misano in piazzale Roma ci si divertirà e si conoscerà come nascono i profumi. Dalle 17 una grande mongolfiera sarà a disposizione del pubblico. A seguire il laboratorio esperienziale ‘Come nasce un profumo’, nel quale Riguzzi accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di come si creano le fragranze. Dalle 20.30 spazio alla musica dal vivo con JJ Vianello e gli Intoccabili a ritmo di swing e soul.