Publiphono Rimini non chiude. Darà consigli anti Covid

Il Comune ha deciso di usare il servizio radiofonico in spiaggia per una campagna di informazione

Publiphono, un altoparlante in spiaggia (foto Bove)

Publiphono, un altoparlante in spiaggia (foto Bove)

Rimini, 8 luglio 2020 – Publiphono rinasce. Dopo l'annuncio di chiusura, dovuta al venir meno degli introiti pubblicitari causa Covid, ecco la svolta: l'azienda privata, che oltre alle comunicazioni commerciali diffuse da altoparlanti in spiaggia segnala anche la scomparsa di bambini ed anziani, riprenderà la propria storica attività grazie al contributo del Comune di Rimini.

Leggi anche Appello dei bagnini: "Ridateci la Publiphono" - Paura per i bimbi persi al mare. I genitori: "Riattivatelo"

A renderlo noto è l'amministrazione comunale stessa che ha deciso di utilizzare il servizio radiofonico per una campagna di informazione anti-Coronavirus. L'intenzione è quella di diffondere agli utenti dell'arenile notizie utili e regole di comportamento da adottare in spiaggia.

L'intesa raggiunta dal Comune con il titolare di Publiphono dovrebbe permettere a quest'ultima di tornare operativa a breve. Il Comune acquisterà spazi pubblicitari per un investimento complessivo tra i 10 e i 15mila euro. Pare inoltre che un'intesa analoga sia in corso di definizione con gli enti turistici Visit Romagna e Apt Servizi, i quali dovrebbero acquistare spazi pubblicitari in questo caso utilizzati per la promozione degli eventi e delle iniziative organizzate sulla costa.