"Qualunque sia il nuovo governo non sprechi l’occasione del secolo: i fondi del Pnrr"

Il giornalista e scrittore Alan Friedman martedì al Fulgor, con il sindaco e il vicario della Diocesi, presenterà il suo ultimo libro: ’Il prezzo del futuro’

Migration

Alan Friedman martedì alle 18 al Fulgor presenta il suo ultimo libro, ’Il prezzo del futuro - Perché l’Italia rischia di sprecare l’occasione del secolo’. Dialogheranno col giornalista e scrittore il sindaco Jamil Sadegholvaad e don Maurizio Fabbri, vicario della Diocesi; modera l’incontro Carlo Andrea Barnabè.

Qual è il prezzo del futuro?

"E’ un modo di comunicare agli italiani che si trovano davanti un’opportunità incredibile. Ovvero, che per continuare col Pnrr e agganciare i 220 miliardi di euro per di stanziamenti bisogna continuare a fare riforme, chiunque sia al governo. E sperare in un governo con la stessa serietà e competenza del governo Draghi, qualunque esso sia".

C’è davvero il rischio di spreare l’ooccasione del secolo?

"Nel Pnrr ci viene chiesta una rivoluzione digitale, di andare verso la transizione ecologica, e di fare riforme. Se non le farà, l’Italia butterà via un’occasione irripetibile, che ha avuto l’ultima volta con il Piano Marshall nel 1951".