Quanti attori scendono nell’arena per il festival ’I denti mancanti’

Domani apre Francesco Montanari con "La più meglio gioventù", poi toccherà a Montanini e Mercadini

Migration

Tre giorni di teatro, musica, letteratura e arte nell’arena... Torna anche quest’anno a Santarcangelo il festival I denti mancanti, in programma da domani a domenica.

Gli organizzatori della manifesta hanno dovuto rinunciare alla formula tradizionale dell’evento, che fino all’anno scorso animava piazze e strade del centro con tanti spettacoli, anche itineranti. Impossibile farlo quest’anno, per rispetto delle disposizioni anti-Covid, così I denti mancanti si svolgerà tutto all’interno della nuova arena dello Sferisterio. Cambia la formula, non l’anima della kermesse, che potrà contare su grandi nomi. Uno dei più attesi è Francesco Montanari. L’attore reso celebre dalle serie tv Romanzo criminale e Il cacciatore sarà il protagonista del primo appuntamento domani allo Sferisterio (21,30). Insieme all’attore Alessandro Bardani darà vita allo spettacolo La più meglio gioventù, per mettere a confronto vizi e virtù di nuove e vecchie generazioni.

Sabato sarà il turno di Giorgio Montanini, volto di Nemico Pubblico, con il suo ultimo spettacolo teatrale Come Britney Spears Covid-19 version. Domenica (alle 21) si parte con la lettura di alcune pagine di Cent’anni di solitudine affidata a Remo Vigorelli, poi spazio a Roberto Mercadini: l’attore si esibirà con il monologo tratto dal suo libro La bomba atomica. Finale in musica col quartetto di Kalifa Kone. Ogni sera nell’area fuori palco i djset di Luca Pasteris, le opere d’arte create in diretta dallo scultore Davide Sapigna e la mostra fotografica di Luca Guidi. I posti sono limitati, informazioni e prenotazioni al n. 334.7003434.