Quelli del Serpieri, gli ex alunni festeggiano insieme i 50 anni

Ritrovo delle classi terze dell’ex istituto di San Giovanni in Marignano alla pizzeria ’L’usignolo’

Migration

È stato un vero e proprio ritorno al passato quello degli ex-alunni della 3A, 3B e 3C della ex-scuola media ’Alessandro Serpieri’, ora Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. di San Giovanni in Marignano, che si sono ritrovati venerdì 21 ottobre in una grande rimpatriata al ristorante pizzeria ’L’usignolo’ festeggiando insieme i propri primi 50 anni, essendo tutti classe 1972.

"Di anni ne sono passati tanti – hanno ribadito tra loro gli amici –, ma lo spirito giocoso non è affatto mutato e ritrovarci è sempre una grande gioia. Il brindisi lo abbiamo dedicato agli anni spensierati della scuola che ricordiamo con tanta nostalgia, con un pensiero anche agli amici che ci hanno lasciato troppo presto".

Dopo risate, ricordi di aneddoti passati, belle sensazioni per tutti, per gli ex compagni è arrivato anche il momento della torta, offerta dalla Caffetteria Via Veneto di San Giovanni in Marignano. Alla fine della serata i saluti con una immancabile promessa: quella di rivedersi molto presto, magari prima del prossimo complessanno dei 60 anni.