Raccolta fondi per ‘Il Pellicano’. Gli ultras in gol con la solidarietà

Gli ultras del Cattolica Calcio organizzano una raccolta benefica per sostenere l'associazione 'Il Pellicano', aiutando persone in difficoltà. La lotteria ha coinvolto esercizi commerciali locali e offerto premi come un televisore e un abbonamento in palestra.

Raccolta fondi per ‘Il Pellicano’. Gli ultras in gol con la solidarietà

Raccolta fondi per ‘Il Pellicano’. Gli ultras in gol con la solidarietà

Gli ultras del Cattolica Calcio segnano un bellissimo gol. In occasione delle partite del campionato europeo, viste in tv assieme, ad alcuni tifosi è venuta l’idea di arricchire tali momenti di incontro organizzando una raccolta benefica che potesse aiutare un ente che opera nel sociale a Cattolica. Per cui dopo aver contattato uno dei responsabili dell’associazione ‘Il Pellicano’, realtà nata nel 1999 in seno alla parrocchia di San Pio V, per sostenere persone con difficoltà di inserimento sociale e lavorativo, e avendo capito il bene realizzato quotidianamente da tale associazione, è partita una significativa raccolta benefica.

"La distribuzione dei biglietti è partita l’8 giugno, poi sono stati estratti quelli vincenti – spiegano gli ultras cattolichini – Tale iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità di alcuni esercizi commerciali cattolichini che hanno messo a disposizione il proprio tempo per proporre tale lotteria con i biglietti, che sono stati quasi duecento. Tra i premi messi a disposizione vi era un televisore, un abbonamento in palestra e alcuni gadget della curva come t-shirt, sciarpe, portachiavi".