Rapina al supermercato, è caccia al malvivente

Militari sulle tracce dell’uomo che ha svaligiato la Coop dopo un blitz alle Poste

I carabinieri stanno dando la caccia al malvivente solitario che, giovedì pomeriggio, ha preso di mira prima l’ufficio postale di Bellaria e poco dopo la Coop di piazza Matteotti. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, attorno alle 15 di giovedì appunto, l’uomo è entrato alle Poste di via Lamone, scalcando il bancone e iniziando a frugare nei cassetti.

Forse sperava di non essere notato. Invece il personale ha dato subito l’allarme e il ladro ha preferito allontanarsi in fretta e furia. Non contento però, il malvivente si è quindi diretto successivamente verso il supermercato. Una volta all’interno, ha minacciato una dipendente obbligandola ad aprire il cassetto dei contanti. Dopo aver arraffato quanti più soldi possibili, l’uomo è quindi fuggito a piedi prima che sul posto potessero intervenire i carabinieri.

Per il colpo nel supermercato, l’uomo non avrebbe utilizzato alcun tipo di arma.

Le indagini sono state affidate ai militari dell’Arma di Bellaria, che hanno acquisito subito dopo l’accaduto i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza: la speranza è che le riprese possano contenere indizi utili ad identificare il malvivente.