Riccione, rapine ai turisti con coltello da macellaio: presi 3 minorenni

Almeno due i colpi a segno durante la Notte Rosa: presi grazie alla geolocalizzazione degli smartphone rubati

I carabinieri con il coltello e la refurtiva sequestrata

I carabinieri con il coltello e la refurtiva sequestrata

Riccione, 5 luglio 2022 - Sono accusati di almeno due rapine commesse ai danni di due giovanissimi turisti a Riccione, e di un'altra compiuta nel Milanese. Per questo i carabinieri di Riccione hanno fermato due minorenni nordafricani, affidati ora dalla Procura dei minori a un centro di accoglienza. Denunciato anche un terzo minorenne, trovato mentre bivaccava insieme a loro: addosso i militari gli hanno trovato un grosso coltello da macellaio. E' il risultato dell'indagine lampo compiuta dai carabinieri, a seguito della denuncia di rapina fatta da un turista minorenne del Bolognese che era arrivato ia Riccione per trascorrere la Notte rosa.

La rapina è avvenuta domenica notte intorno alle 2,30: il ragazzo era stato accerchiato da un gruppo di coetanei, e tre di loro minacciandolo con un coltello si erano fatti consegnare il telefono. Proprio grazie alla geolocalizzazione del cellulare, lunedì mattina all'alba i carabinieri hanno rintracciato i tre nella zona del lungomare Libertà.

I due nordafricani avevano tre smartphone, frutto delle due rapine commesse ai danni di due turisti minorenni a Riccione (tra cui quello che aveva sporto denuncia) e di un'altra compiuta a Milano, e ancora carte di credito e documenti su cui sono in corso accertamenti. E' stato denunciato il terzo minorenne che si trovava con loro, che nascondeva nei pantaloni un coltello da macellaio: probabilmente è quello usato per minacciare le vittime delle rapine.