Rimini, i fan del rapper Zefe invadono la città

Una cinquantina di giovani arrivati per assistere alle riprese del video clandestino ha invaso la strada in zona stazione

Rimini, 18 luglio 2022 - Il piazzale della stazione e le strade di Marina Centro invase da un esercito di oltre cinquanta giovani scalmanati (video). È accaduto sabato scorso, verso le 21.30, quando Rimini si è trasformata nel luogo di ritrovo per i fan del rapper di origine marocchina Kazir Siffedine, 21 anni, conosciuto su Instagram con lo pseudonimo di Zefe.

I fan del rapper Zefe hanno invaso la città
I fan del rapper Zefe hanno invaso la città

La crew dell’artista nordafricano, residente a Novara, è sbarcata in città per prendere parte alle riprese di un video che accompagnerà la nuova hit estiva del rapper. Dopo aver fatto tappa nel piazzale della stazione, un fiume umano composto da decine e decine di ragazzi e ragazze si è riversato, tra urla e cori, ma comunque in maniera pacifica, in direzione di Marina Centro passando per viale Principe Amedeo.

Qui i fan di Zefe hanno letteralmente occupato, oltre ai marciapiedi, anche buona parte della carreggiata, di fatto paralizzando il traffico per alcuni minuti. Trovandosi di fronte quella marea di giovani parecchio su di giri, qualcuno ha pensato bene di chiamare la Questura.

Sul posto sono quindi intervenute quattro Volanti della Polizia di Stato. Il passaggio dei supporter Zefe, baraonda a parte, non ha però avuto altri strascichi. Nessuno dei presenti si è infatti reso protagonista di reati, né si segnalano denunce o episodi di danneggiamento. Gli agenti intervenuti sul posto hanno identificato alcuni dei giovani che si stavano occupando delle riprese del video ‘clandestino’ e fatto sgomberare rapidamente la carreggiata.