Riccione Estate danza, ecco i vincitori della Dancexperience

Per una settimana i 500 ballerini e 34 coreografi hanno trasformato piazzale Ceccarini in un grande palcoscenico

Il Posto trasforma la parete del Palaturismo in palcoscenico (Foto Concolino)

Il Posto trasforma la parete del Palaturismo in palcoscenico (Foto Concolino)

Riccione, 29 ottobre 2022 - Proclamati i vincitori della Dancexperience di Red (Riccione Estate danza) che per una settimana con 500 ballerini e 34 coreografi di fama, arrivati anche dall’estero, ha trasformato il centro di Riccione in un grande palcoscenico. Ospite d’onore, giovedì sera, la compagnia Il Posto che sulle note del trombettista Marco Castelli con la sua danza verticale sulla parete marmorea del monumentale PalaTurismo ha fatto stare con il naso all’insù e il fiato sospeso centinaia di turisti e riccionesi che hanno gremito piazzale Ceccarini. Evoluzioni mozzafiato da brivido ed emozioni.

Compagnia Il Posto con la Danza in verticale  (Foto Concolino)
Compagnia Il Posto con la Danza in verticale (Foto Concolino)

A fine serata la premiazioni dei danzatori in gara, a partire dal Premio della stampa conferito alla coreografia La Traviata e al Premio “Luigi Batani” assegnato a Bornaut 365. Altri premi sono andati a Spring Games per la migliore interpretazione, Lascia che io pianga per miglior impatto scenico, Le gioie inutili per l’idea originale, bis per La Traviata per i migliori costumi e Tango per la tecnica.

Borse di studio Red, targhe e premi sono stati conferiti a Giulia Armaroli come giovane promessa, Bornaut 365 per la miglior coreografia e a Riccardo Scabbio e Rebecca Piraccini per il talento.