Riccione, gang di vandali in strada: la notte folle nei video dei residenti

Scene di ordinaria follia in via Martinelli: macchine e vetrine prese a calci da decine di ragazzi. Turisti barricati a casa e negli hotel. Sotto la lente il post del rapper Baby Gang

Riccione: il finestrino di un'auto in frantumi dopo la notte di follia dei vandali

Riccione: il finestrino di un'auto in frantumi dopo la notte di follia dei vandali

Riccione (Rimini), 22 agosto 2021 – I residenti parlano di “scene di ordinaria follia” (foto). I video girati da chi era in zona in quel momento dicono tutto, sulla notte folle di Riccione.

AGGIORNAMENTI / Riccione, vandali e rapine: primi arresti nelle gang - Baby gang, notte di follia a Riccione: salta lo show del rapper e i suoi fan si scatenano

Si vedono decine di ragazzi che si spostano in gruppo in via Martinelli: saltano sulle auto, le prendono a calci, si sfogano contro le vetrine dei negozi. Il bilancio è di diverse vetture danneggiate, una vetrina rotta e tanta paura tra residenti e turisti, che si sono barricati in casa e negli hotel. Sull’episodio indagano i carabinieri.

image
image

 

Questi comportamenti potrebbero essere anche una reazione e una risposta alla cancellazione del concerto del rapper Baby Gang, nome d'arte del 19enne Zaccaria Mouhib, cantante italiano di origine marocchina.

È proprio lui, infatti, a dare l'annuncio, con un post su Instagram, di come sia stato annullato il suo live, che si doveva tenere al Byblos di Misano Adriatico. La cancellazione dell'evento è dovuta alla chiusura della discoteca per cinque giorni, in seguito a balli e assembramenti senza mascherina.

“Ancora una volta e ancora per cause che non dipendono da me – scrive il rapper nel post – ci hanno annullato stasera il live al Byblos. Questo vuol dire che da oggi in poi tornerò a zanzare i turisti in spiaggia a Riccione, perché altrimenti non vado avanti”.

E conclude con: “Non sto scherzano. Ciao”. Questo annuncio, dunque potrebbe aver causato una protesta dei fan, sfociata in veri e propri atti di vandalismo.

Il finestrino di un'auto completamente distrutto
Il finestrino di un'auto completamente distrutto