Riccione, i vigili presidiano il territorio in mountain bike

Parte oggi il nuovo servizio del Corpo intercomunale

Gli agenti della Polizia municipale

Gli agenti della Polizia municipale

Riccione (Rimini), 20 giugno 2018 – Il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione inaugura oggi un nuovo servizio di controllo del territorio che verrà svolto da agenti in bicicletta.

Le biciclette sono del tipo “mountain Bike” con i colori d’istituto bianco e azzurro, l’uniforme è quella prevista dalla legge regionale, bermuda blu, polo bianca, tennis bianche e l’immancabile casco, fondamentale presidio di sicurezza.

Il servizio sarà attivo in ore diurne prevalentemente su tutti i lungomari pedonali e ciclabili di Riccione, (Costituzione, Repubblica e Libertà), sul viale Gramsci, San Martino, e viale Dante.

Obiettivo del servizio è quello di aumentare la presenza della P.M., in un’ottica di pronta disponibilità e sempre maggiore vicinanza al cittadino, anche in aree prevalentemente pedonali, ciclabili o ciclopedonali, aree densamente frequentate nel periodo estivo, per essere a disposizione di turisti e cittadini, con il vantaggio di potersi spostare rapidamente e di raggiungere e controllare in modo capillare importanti zone della città.