Chiamata alle mamme per il flashmob sull’allattamento

Appuntamento all’Arco d’Augusto con l’iniziativa ideata per sensibilizzare e favorire sostegno alle donne

All’iniziativa aderisce anche Ausl Romagna

All’iniziativa aderisce anche Ausl Romagna

Rimini, 6 ottobre 2017 - Appuntamento domani, sabato 7 ottobre, alle 10 all’Arco d’Augusto con il Flashmob sull’allattamento, a cui aderisce anche l’Ausl Romagna.

La Settimana per l’Allattamento Materno (Sam) si svolge in tutta la Romagna. Inaugurata il 1° ottobre si chiude domani con differenti eventi. La manifestazione riunisce le iniziative di tutti i promotori dell’allattamento materno, dei governi e degli enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno.

Il tema della Sam è lanciato dalla Waba, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza mondiale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia globale per l’alimentazione dei neonati e dei Bambini dell’Oms e dell’Unicef.

Per il quinto anno consecutivo la regione Emilia Romagna patrocinerà il flashmob per l’allattamento nelle proprie piazze.