Daspo Rimini, sputi e schiaffi a un giocatore della sua squadra. Punito un tifoso

E' stato disposto dal questore di Perugia in seguito alle contestazioni seguite a Gubbio-Rimini del 4 novembre

Rimini, rissa tra tifosi (foto Bove)

Rimini, rissa tra tifosi (foto Bove)

Rimini, 4 dicembre 2018 - Ha sputato addosso a un giocatore della sua squadra, colpendolo anche con uno schiaffo dopo Gubbio-Rimini del 4 novembre scorso (finita 3-0). Arriva il Daspo per un tifoso del Rimini. Il divieto di accesso per due anni nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive è stato disposto dal questore di Perugia.

Il provvedimento è stato adottato nell'ambito di un'indagine avviata dalla digos dopo la partita. Secondo la ricostruzione della Questura al termine della gara il Rimini era stato contestato dai propri tifosi e i giocatori si erano avvicinati al settore dove erano presenti circa 150 sostenitori ospiti.

Un ultrà, dopo avere scavalcato una balaustra, attraverso la recinzione - è emerso dagli accertamenti - aveva sputato a un giocatore ed era riuscito a colpirlo con lo schiaffo. Episodio non sfuggito agli agenti in servizio allo stadio che hanno approfondito l'accaduto esaminando anche le immagini riprese dalle telecamere dell'impianto di sorveglianza. Indagine condotta con la collaborazione della polizia scientifica. L'aggressore è stato quindi identificato e sottoposto al Daspo.