Coronavirus, il video della città deserta commuove i riminesi

Il filmato realizzato per invitare la popolazione riminese a fare una donazione agli ospedali per l'emergenza Covid-19

un'immagine del video

un'immagine del video

Rimini, 25 marzo 2020 - Sono le immagini che non avremmo mai voluto vedere. Le immagini di una Rimini deserta. Le luminarie di Fellini, in piazza Cavour, che brillano in una piazza deserta. Il vuoto in piazza Tre Martiri, nel borgo San Giuliano, sul lungomare... Sono le immagini del video realizzato da due riminesi, Claudio Lucchini e Manuel Migliorini, che sta facendo da giorni il giro del web e dei social.

Su Youtube, dal 21 marzo, ha già avuto oltre 130mila visualizzazioni. Un filmato di quattro minuti, girato con un drone, che ben documenta come la città abbia cambiato volto in questi giorni di quarantena forzata. Accompagnato dalle note di Imagine di John Lennon, il video termina con lo slogan "Andrà tutto bene" e l'invito a fare una donazione all'Ausl per sostenere medici, infermieri e tutta la sanità riminese in questo momento di difficoltà.

Ricordiamo che è possibile fare una donazione direttamente usando le seguenti coordinate bancarie: Ausl Romagna, IBAN: IT34W0306913298100000300064 (Intesa Sanpaolo). E' possibile specificare nella causale il reparto a cui si vuole far avere la donazione.