Rimini summer Pride 2021 salta: "Con il Green pass troppi vincoli"

Il presidente dell'Arcigay di Rimini Marco Tonti: "Decisione sofferta ma inevitabile di fronte ai contagi in aumento"

Un'edizione passata del Pride

Un'edizione passata del Pride

Rimini, 27 luglio 2021 - Il Summer Pride di Rimini è il primo grande evento nella Riviera romagnola a saltare a causa dell'introduzione del Green Pass. Ad annunciarne l'annullamento è l'associazione che lo organizza, Arcigay Rimini. Il suo presidente Marco Tonti afferma che "il decreto ultimo che impone il Green pass dal 6 agosto, che si aggiunge a tutti i vincoli dei regolamenti per gli eventi a Rimini, di fatto ha reso estremamente complicato procedere".

Green pass: come ottenerlo in poche mosse in Emilia Romagna - Green pass falsi: ecco come riconoscerli. Tutti i rischi e le sanzioni

Si tratta di "una decisione molto triste e sofferta ma inevitabile in questa situazione, anche di fronte a una nuova impennata nei contagi". Gli organizzatori avrebbero dovuto transennare l'area del palco, posizionare sedie distanziate e verificare gli accessi in un numero massimo.

"Ma il Pride non può essere un cinema all'aperto", affermano. E dunque si è scelto di dare appuntamento al 2022. Anche l'edizione 2020 era saltata a causa della pandemia.