Rimini, rischia di annegare nelle acque del portocanale: salvata ma in pericolo di vita

Ad accorgersi del corpo prono nelle acque è stata una giovane passante: i militari l'hanno recuperato immediatamente e attivato le prime manovre di soccorso

I carabinieri sulla riva del portocanale di Rimini

I carabinieri sulla riva del portocanale di Rimini

Rimini, 18 settembre 2021 - E' stata soccorsa nelle acque del portocanale a pochi metri di distanza dal Ponte di Tiberio intorno alle 9,30. A intervenire è stata una pattuglia della Stazione dei carabinierio di Rimini-Porto che in servizio per il controllo del territorio in via Bastioni settentrionali, è stata allertata da una passante che ha indicato la presenza di un corpo in acqua.

I militari non hanno quindi perso tempo precipitandosi a bordo riva, dove il corpo della donna stava transitando a testa in giù e con il viso completamente in acqua. Non hanno perso tempo e non senza fatica sono riusciti a recuperare il corpo della donna mettendola in posizione di sicurezza e prestandole i primi soccorsi.

Contestualmente è stato allertato anche il 118 che, tramite proprio personale, ha preso in cura la donna ancora da identificare poiché priva di documenti, trasportandola ancora priva di coscienza all'ospedale Infermi dove si trova attualmente in pericolo di vita.