Rispunta la pista di pattinaggio, ma sul sintetico

Migration

Alla fine ci sarà anche la pista di pattinaggio, ma senza ghiaccio. Sarà di Glice, in materiale sintetico. Si metteranno i pattini ai piedi e si scivolerà, ma senza consumare un solo kilowatt di energia. E’ una delle novità che verranno inaugurate il 3 dicembre a Riccione quando partirà il villaggio di natale e l’area centrale come i quartieri si illumineranno. Cinque giorni più tardi, l’8 dicembre si svolgerà l’accensione dell’albero di Natale in viale Dante zona porto. Un abete vero alto 15 metri. Fino ad arrivare all’Epifania sarà un lungo calendario di eventi. Il 10 e l’11 dicembre Granturismo ospiterà i musical ‘Permette signora’. Il 12 dicembre al palazzo dei congressi ci sarà la cerimonia del ‘San Martino d’oro città di Riccione’ con la consegna dei premi e il concerto di due grandi nomi della musica italiana. Il 17 dicembre quattro carillon itineranti con una vera ballerina in tutù porteranno in viale Ceccarini e nelle vie del centro un suono magico. La grande musica tornerà dopo il Natale con i concerti di Santo Stefano, degli Auguri (28 dicembre) e di San Silvestro con tanto di fuochi attesi alla mezzanotte. Chiusura in bellezza con la Befana e l’Hip Hop Contest.

"Sarà un Natale all’insegna della meraviglia, della sostenibilità e della responsabilità, un progetto originale e site specific che il Comune di Riccione affida al genio e alla visione di Valerio Festi e Monica Maimone" assicurano dal municipio. "Le luci bianche del Natale circondano degli squarci di bosco che si unisce sopra le teste di chi passeggia in viale Ceccarini, portandoci con la fantasia a immaginare le favole invernali di Hans Christian Andersen o i racconti d’inverno di Karen Blixen".

La pista di pattinaggio ecologica sarà allestita nel Giardino sul mare, l’installazione in piazzale Roma attorno alla fontane ‘il bosco della pioggia’. Qui si ritroverà anche la giostra antica rimasta per 16 anni all’ombra della tour Effeil. E ci saranno anche dj set. Per le strade comparirà The Show-Christmas dream, un trenino che ospita un teatro in movimento con personaggi fiabeschi, musical e sorprese. Animazione anche nei quartieri con spettacoli musicali in dieci serate tra il 5 dicembre e il 23.