Rissa in spiaggia a Riccione, botte e cinghiate tra minorenni

E' accaduta nella notte al bagno 118: coinvolte una ventina di persone, quattro i feriti tra cui una ragazza

I carabinieri pattugliano la spiaggia di notte (foto di repertorio)

I carabinieri pattugliano la spiaggia di notte (foto di repertorio)

Riccione, 16 luglio 2022 - L'ennesima rissa in spiaggia. E' accaduta stanotte a RiccioneAttorno alle 4 guardie giurate Vigilar, su segnalazione della loro centrale operativa, sono intervenute presso il bagno 113-115 di Riccione, dove era stata riferita la presenza di alcune persone intente a fare schiamazzi e rompere bottiglie di vetro. Sul posto, per una verifica, sono intervenuti gli operatori che pattugliano il lungomare in scooter.

Dopo aver parcheggiato i mezzi, hanno proseguito a piedi sull'arenile, constatando però che la situazione sembrava essere tornata alla normalità. Gli operatori sono comunque rimasti sul posto per un controllo della zona circostante. A quel punto una ragazza è corsa loro incontro, raccontando di aver ricevuto una cinghiata e che poco più in là, all'altezza del bagno 118, era in corso una rissa che coinvolgeva circa una ventina di persone, apparentemente minorenni.

Le guardie giurate si sono avvicinate al luogo indicato. Lungo la strada hanno incrociato un ragazzo che presentava una brutta ferita alla gamba destra all'altezza del femore, e che continuava a perdere sangue. Seguendo le indicazioni della centrale operativa Vigilar, la guardia giurata ha tamponato la ferita e posto un laccio emostatico alla gamba con la cintura della vittima.

Nel frattempo la centrale operativa Vigilar ha allertato 118 e carabinieri, che si erano già mossi per intervenire. Sul posto sono arrivate due pattuglie dell'Arma, due ambulanze e un'auto medicalizzata per soccorrere le quattro persone ferite (inclusa la ragazza che aveva riferito di aver preso una cinghiata).