Rimini, rissa a bastonate per l'auto: scatta l'accusa di tentato omicidio

Secondo le accuse il 41enne riminese arrestato avrebbe colpito a bastonate il potenziale acquirente romano di una sua auto

Rissa a Rimini: ferito a bastonate (Petrangeli

Rissa a Rimini: ferito a bastonate (Petrangeli

Rimini, 4 settembre 2022 - La mancata compravendita sfociata in rissa a bastonate di sabato pomeriggio, alle 14 circa, in viale Marconi a Miramare, porta con sé l'accusa di tentato omicidio per il 41enne riminese, di origini foggiane, arrestato dai carabinieri e  che secondo le accuse avrebbe colpito a bastonate il potenziale acquirente di una sua automobile.

Secondo le ricostruzioni, tutto nasce attorno alle 14, quando il 41enne riminese assieme a un'altra persona incontra tre giovani romani per trovare un punto di incontro in una trattativa di vendita di un veicolo. Le divergenze tra domanda e offerta tuttavia non si appianano e tra il venditore 41enne e l'acquirente, 30enne giunto da Roma per la trattativa, ne nasce un diverbio. L'affare non si conclude e inizialmente i due si salutano senza stretta di mano.

Rimini, rissa a bastonate per l'auto: arrestato per tentato omicidio

Migration

L'escaltion però è appena cominciata. I due, a bordo delle rispettive auto, percorrono insieme viale Marconi quando all'altezza degli uffici postali di Rimini Miramare, dalle parole i due passano ai fatti. Gli uomini scendono dalle auto e arrivano alle mani. Una lite degenerata in fretta, con entrambi gli uomini che ne sono usciti feriti ma non in gravi condizioni.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri della stazione di Rimini-Miramare e del Radiomobile, nella zuffa il 30enne romano arrivato a Rimini per acquistare l'auto sarebbe stato colpito da una bastonata in testa, con un ramo trovato sul ciglio della strada dal riminese di 41 anni. Un colpo di una violenza tale che ha costretto il 30enne romano al trasporto in ospedale, al Bufalini di Cesena, a bordo dell'elisoccorso, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Alla luce delle ricostruzioni perciò il 41enne riminese, che invece nell'immediatezza è stato portato ieri all'ospedale Infermi di Rimini per le ferite riportate, è stato quindi arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio e al momento si trova nel carcere di Rimini a disposizione dell'autorità giudiziaria.