Ristori e i Portofinos: la band dei vip fa tappa a Riccione

Migration

Dagli eventi che hanno intrattenuto la famiglia Casiraghi, i reali d’Inghiltrerra e l’Armani Privé di Milano, a Riccione Marano. Alessandro Ristori (foto a destra) con i Portofinos, band dei vip extralusso, stasera terrà un concerto live all’Opéra beach club di Alessio Forgetta. Proporrà in chiave moderna brani rock’n’roll degli anni ‘50 americani, sonorità italiane degli anni ‘60 e ‘70, le atmosfere della Dolce Vita.

Come si presenta la serata?

"Come manifesto del secolo scorso, in modo originale e moderno. Non mancherà il mio singolo uscito la scorsa settimana Sempre più tu, canzone d’amore scritta con Lorenzo Staffa e Marco Battistini dei Portofinos con produzione artistica di Andrea Mariano dei Negramaro".

La sua carriera s’intreccia con eventi di celebrità?

"Ho fatto spettacoli alle nozze di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam e alla festa di matrimonio di Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot. Ho suonato di recente per il principe William d’Inghilterra e il giorno dopo ero con Alberto di Monaco".

Una vita sul palco?

"Sì, da artista spontaneo, che è così nella vita al di là di chi ha di fronte".

Come sarà la sua estate?

"Andrà avanti con 25 concerti al mese, tra Forte dei Marmi, Sardegna, Montecarlo, Costa Azzurra, Riccione e Milano Marittima. Usciranno poi tre singoli".

Riccione vecchio amore?

"Ho frequentato questa città fin da bambino. Qui ho cominciato pure a uscire con mia moglie, in seguito mi sono esibito in diversi concerti in zona Abissinia. È parte della mia vita".

Nives Concolino