La grande musica scende (letteralmente) in campo a San Marino per l’Ace jazz festival. Stasera nuovo concerto da non perdere sul Titano, con Rita Marcotulli e Dado Moroni protagonisti al Centro tennis Cassa di Risparmio di San Marino. Due tra i migliori pianisti jazz italiani si affrontano sulla terra rossa per...

La grande musica scende (letteralmente) in campo a San Marino per l’Ace jazz festival. Stasera nuovo concerto da non perdere sul Titano, con Rita Marcotulli e Dado Moroni protagonisti al Centro tennis Cassa di Risparmio di San Marino. Due tra i migliori pianisti jazz italiani si affrontano sulla terra rossa per sfidarsi a colpi... di note. Una serata che celebra il matrimonio tra il jazz e lo sport, resa suggestiva dall’inedito luogo scelto per il concerto. Gli appassionati potranno godersi lo spettacolo sulle tribune, o scegliere di assistere al concerto cenando a bordo campo. Per chi vorrà fare ’riscaldamento’ in vista della serata con Rita Marcotulli e Dado Moroni, che prenderà il via alle 21,15, appuntamento alle 19,15 alla Prima Torre in compagnia del violinista Aldo Capicchioni e della violista Michela Zanotti (ingresso gratuito). Dopo lo spettacolo al Centro tennis, la serata proseguirà alla Fratta di San Marino con il live affidato a Giulio Angrisani e Laura Klain (23.30, anche in questo caso l’ìngresso è libero). Info e prenotazioni al numero 0549.882914.

Domani invece sarà la Cava dei Balestrieri (inizio 21,15) a ospitare l’ultimo dei concerti principali dell’Ace Jazz festival. Sul palco salirà la Tower jazz composers orchestra. E’ molto più di una big band la formazione diretta da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone. Composto da 24 musicisti, il gruppo partendo dal Jazz club di Ferrara si è imposto all’attenzione della scena italiana ed europea. In occasione del concerto a San Marino l’orchestra avrà come ospite anche il sassofonista Stefano Bedetti.