Poggio Torriana, la moglie sicura. "Mio marito non si è ucciso"

Le parole della moglie di Roberto Hager, precipitato sabato notte in un burrone: "Mi ha detto che non si sentiva bene, poi è caduta la linea"

Lo scenario delle ricerche, sabato notte (Foto Migliorini)

Lo scenario delle ricerche, sabato notte (Foto Migliorini)

Poggio Torriana (Rimini), 18 giugno 2018 - "Penso che mio marito si sia sentito male, che abbia avuto un giramento di testa e sia caduto nel burrone. Non aveva alcun problema, né di salute né tanto meno economici". Federica, la moglie di Roberto Hager, riesce a parlare, a raccontare la tragedia che, all’improvviso, ha stravolto la sua esistenza. Non crede che il suo Roberto possa essere andato a Poggio Torriana per togliersi la vita, gettandosi giù da un dirupo.

"Mi ha chiamato alle 20,20 di sabato – spiega la donna – Roberto mi ha detto che non si sentiva bene, che aveva uno strano malore. Poi la nostra telefonata si è interrotta all’improvviso, la linea è caduta e non l’ho più sentito". Sulla sua famiglia è scesa così un’angoscia infinita. Prosegue nel racconto la donna: "Ho immediatamente chiamato i carabinieri e li ho avvertiti di quello che stava succedendo a mio marito. Ho chiesto aiuto. Sono partite così le ricerche".

A Torriana è corsa subito anche Grazia, la sorella di Roberto. "Aveva detto che era là e mi sono precipitata anche io, ma di mio fratello non c’era più traccia", spiega la donna. Alle 21,30 i carabinieri hanno individuato l’auto dell’albergatore: era aperta e con le chiavi ancora inserite nel cruscotto. Lui però sembrava sparito. Dopo dodici ore di ricerche disperate, durate per tutta la notte, alle nove di ieri mattina l’elicottero dei vigili del fuoco è riuscito ad individuare un corpo in un dirupo, a cento metri sotto la torre di Poggio Torriana. Era l’albergatore, ma ormai senza vita.

RICE_31873692_132659
RICE_31873692_132659

La moglie Federica però non vuole credere all’ipotesi del suicidio: "Avevamo una vita normale, come tanti. Mio marito non era malato, non soffriva di depressione, l’albergo, che gestiva con la sorella, non dava particolari problemi. Aveva una vita normale. Roberto soffriva di alti e bassi di pressione, per questo sono convinta che lui possa avere avuto un malore improvviso, che abbia avuto il classico giramento di testa e che sia caduto nel precipizio mentre stava camminando su un sentiero. Non aveva alcun motivo per togliersi la vita, non c’era nulla di insolito nel suo comportamento. Non è stato trovato nessun suo messaggio. Lo ripeto, mio marito ha avuto un malore mentre camminava ed è precipitato nel burrone". Solo l’autopsia potrà fornire una risposta ai tanti interrogativi.