Rogo devasta la pista da gioco: "Danni per 15mila euro"

Migration

Prima il fumo, poi le fiamme. E quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, per alcune macchinine non c’era ormai più niente da fare. Pauroso incendio l’altra notte a Rivazzurra, lungo viale Regina Margherita.

Le fiamme sono divampate alla Baby cars, la pista con le macchinine elettriche dove ogni sera tanti bambini si divertono a girare. L’allarme è scattato intorno alle 3 di notte. E’ stato lo stesso guardiano della Baby cars a dare l’allarme. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto per circa un’ora per riuscire a spegnere il rogo. L’incendio ha distrutto cinque delle dieci macchinine e ha anche danneggiato, in parte, la struttura.

Pochi dubbi sulle cause del rogo: è stato quasi sicuramente di natura accidentale. Molto probabilmente a scatenare le fiamme è stato un cortocircuito. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, i quali non hanno rinvenuto alcun elemento che potesse far pensare a un gesto doloso.

Qualunque sia stata Ia causa, la stagione "per noi è finita – allarga le braccia il titolare della Baby cars – Avremmo chiuso l’11 settembre, ma con cinque macchinine distrutte su dieci e gli altri danni provocati all’impianto per quest’anno non riapriremo più. Ripartiremo l’estate prossima". Secondo il gestore, i danni complessivi "superano i 15mila euro". Da quanto trapela la Baby cars era sprovvista di assicurazione.